Fratelli Memmola
Una storia d'eccellenza
I fratelli Memmola proseguono da quattro generazioni la tradizione di produzione di olio e di vino, creando prodotti che raccontano una storia di tradizione e di eccellenza
Cura per la terra, passione per i frutti
Da più di un secolo, olio e vino per passione
-
L'inizio
In Puglia, nella provincia di Brindisi nella città di Francavilla Fontana, Francesco Memmola, bisnonno degli attuali titolari inizia l'attività di produzione e commercializzazione di olio.
Fine 1800
-
Nuove tecniche
Il figlio Giovanni nel 1919 si dedicò con particolare cura alle tecniche di allevamento e di produzione dell'olivo ed anche della vite.
1919
-
Nuovo impulso commerciale
Nel 1952 subentra nell’attività aziendale familiare il figlio Francesco che diede notevole impulso alla oleificazione e alla commercializzazione dei propri oli e nel 1967 iniziò a vinificare e commercializzare i propri vini.
1952
-
Il nuovo stabilimento
I fratelli Memmola Giovanni, Carlo e Cosimo hanno trasferito la sede aziendale nel nuovo stabilimento e utilizzando avanzate tecnologie sia nella raccolta che nella trasformazione delle olive hanno dato inizio all'imbottigliamento di oli di qualità eccellente per portare sulle tavole dei consumatori la storia, la tradizione, i sapori ed i colori di questa meravigliosa terra di Puglia.
1992